Chi è il migliore fra Ronaldo e Messi? Parola a chi ha giocato con entrambi

by Redazione Cronache

Il mondo è diviso in tante fazioni: tra queste, i Messiani e i Ronaldiani. L’annosa questione che riguarda l’Olimpo del calcio odierno è sempre aperta, così come la lotta tra l’asso del Barcelona e il fenomeno della Juventus che, da dieci anni, hanno monopolizzato i vertici del pallone. Con il trasferimento di Arthur e Pjanic rispettivamente a Juventus e Barcellona, il club ha due nuovi protagonisti. Chi è più forte tra i due secondo loro?

Rispondono coloro che hanno condiviso lo spogliatoio con entrambi.

1) Gonzalo HIGUAÍN (intervista a Marca) – «Non è difficile rispondere: sono due mostri. Ho giocato con entrambi e ho imparato molto da ognuno. Giocare con i migliori ti fa crescere e migliorare».

2) Carlos TÉVEZ (incontro con ragazzi argentini, Tuttosport) – «Messi non l’ho mai visto in palestra così come non l’ho mai visto allenarsi sugli stop o fare esercizi di tecnica. A lui riesce tutto naturale, ma sui rigori sì che si è allenato: prima non li tirava e ora li calcia tutti all’angolino. Cristiano invece si fermava sempre in palestra dopo l’allenamento: per lui è un’ossessione ed essendo il migliore in tutto arrivava sempre presto al lavoro. Quando l’allenamento era fissato per le 9 di mattina io arrivavo alle 8 e lui era già lì e se anche se arrivavo alle 7.30 lui era già lì. Arrivai a chiedermi: ‘Come faccio a fregare questo tipo?’. Così un giorno sono arrivato alle 6 ma anche quella volta era già lì. Insonnolito, ma era lì».

3) DECO (intervista ad AS) – «Sono molto diversi. Giocatori come Messi capitano una volta ogni 20 anni, Cristiano ha tanta qualità ma è una macchina. È un ragazzo molto forte che non si ferma mai».

4) Ezequiel GARAY (parole riportate da Fox Sports) – «Quando le persone mi chiedono chi sia il migliore, io dico Leo. Dalla prima volta che l’ho visto giocare nell’Under15 ha continuato a sorprendermi. Non ha limiti».

next page