Cronache di spogliatoio
Chi si nasconde nello spogliatoio? Gerard Piqué Chi si nasconde nello spogliatoio? Gerard Piqué
Red Devils Una vita in blaugrana dopo una breve parentesi in Inghilterra. Suona sempre strano pensare a Gerard Piqué con la maglia del Manchester... Chi si nasconde nello spogliatoio? Gerard Piqué

Red Devils

Una vita in blaugrana dopo una breve parentesi in Inghilterra. Suona sempre strano pensare a Gerard Piqué con la maglia del Manchester United, eppure in un’epoca molto remota tutto questo era realtà. Il perno della difesa del Barcellona dell’ultimo decennio lasciò la Catalunya nel 2004 dopo 7 anni nelle giovanili del Barça per firmare il primo contratto professionistico. Tre presenze, il prestito al Real Saragozza e il rientro alla base. Nell’estate 2008, per 4 milioni di euro, torna a casa.

La racchetta da tennis

Il legame di Gerard Piqué con il tennis è estremamente forte. A simboleggiarlo c’è un fatto: la società Kosmos Tennis, di cui è presidente, ha acquistato i diritti della Coppa Davis – la massima competizione mondiale a squadre del tennis maschile riservata a squadre nazionali – per 25 anni.

Il microfono

Il cuore di Gerard Piqué non è occupato solo dal Barcellona. La sua dolce metà è Shakira, cantante internazionale vincitrice di molteplici premi, l’ha conosciuta in occasione del Mondiale 2010, quando in Sudafrica la popstar incise l’inno ‘Waka Waka’ e il difensore vinceva la Coppa del Mondo. E 10 anni dopo sono ancora uno accanto all’altro.

Redazione Cronache

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.