Cronache di spogliatoio s.r.l. è un media verticale sul mondo del calcio.

 

Testata giornalistica regolarmente registrata, da febbraio 2021 è ufficialmente il 2° organo di stampa più influente in Italia su web e social secondo i dati forniti da Sensemakers.

 

Sviluppa i propri format attraverso una redazione strutturata tra gli uffici di Milano (content creator e sales) e corrispondenti esterni, con gruppi di lavoro dedicati alle varie piattaforme.

 

Nata su Instagram – dove è presente con oltre un milione e 100mila follower, l’engagement rate più alto d’Italia tra le community sportive, Cronache si è successivamente sviluppata attraverso il sito web, Facebook e il canale YouTube. I successivi passi sono stati l’apertura di TikTok e Twitch nei Cronache Studios, la casa di produzione interna all’insegna della qualità dei contenuti.

 

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di sviluppare e cambiare il giornalismo italiano e il modo di fare informazione sui social. Interviste comfort con i calciatori, analisi e qualità hanno contraddistinto fin qui il nostro lavoro, sublimato nel romanzo ‘Cronache di spogliatoio’ edito da Mondadori nel 2021.