Chi sono i giocatori più pesanti della Serie A?

by Redazione Cronache

Nel calcio la testa è il fattore più importante per andare avanti. Per riuscire a scalare le categorie ed essere un giocatore di livello serve un giusto equilibrio tra fisico e testa. Quando il fisico, è imponente, a volte, serve il doppio del lavoro per rimanere al livello degli altri. Alcuni giocatori dotati di un fisico importante costruiscono il loro gioco in base alle caratteristiche che posseggono. Sia in difesa che in attacco, nella storia del calcio abbiamo visto spesse volte prevalere il fisico alla tecnica: un esempio lampante ne è Peter Crouch, che ha fatto le fortune di Stoke e Liverpool contribuendo con parecchi gol.
Ma in Serie A chi sono i giocatori dotati di un fisico diverso, più pesanti degli altri?

5. Vedat Muriqi

L’attaccante della Lazio pesa 92 kg. 1 solo gol in 22 presenze in A, il sostituto di Ciro Immobile non ha trovato il minutaggio che cercava, complici anche alcuni infortuni. Il fisico di Muriqi è una variabile importante: l’attaccante è anche il giocatore con più gol della sua nazionale, il Kosovo, con 11 reti.

4. Adam Soumaoro

Il difensore del Bologna è diventato importante per il gioco di Mihajlovic. Con un passato al Genoa, Soumaoro si è ormai affermato nel campionato italiano. Il francese pesa 93 kg.

3. Romelu Lukaku

Stagione da incorniciare per il 9 dell’Inter culminata con la vittoria del titolo. Il belga ha fatto del fisico il suo punto di forza, misto a dei movimenti che il più delle volte lo mettono in porta. Lukaku pesa 94 kg.

lukaku

2. Zlatan Ibrahimovic

Stagione iniziata con i gol, ma con delle pause in mezzo, Ibrahimovic sta risentendo parecchio di infortuni muscolari e fastidi che stanno spezzando i suoi ritmi. Lo svedese è comunque a quota 15 in campionato, grazie anche alla sua classe unita ai 95 kg. 

1. Antonio Donnarumma

Il primo posto è di un giocatore con 0 presenze in A da 4 anni. Il “fratello d’arte” del portiere titolare del Milan e della Nazionale pesa 96 kg, è il più pesante in Serie A.