Chiesa si presenta alla Juventus: «Ringrazio tifosi e società viola. Posso giocare sia a destra che a sinistra»

by Redazione Cronache

Federico Chiesa, esterno d’attacco della Juventus, si è presentato ai suoi nuovi tifosi in conferenza stampa.

CONFERENZA – «Avrei voluto fare questa conferenza venti giorni fa ma poi per varie circostanze non è mai stato fatto. Ci tengo a ringraziare a Fiorentina e la città di Firenze per questi 14 anni in cui sono cresciuto. Ringrazio Della Valle e Commisso e tutti i tifosi viola».

JUVENTUS – «Ho saputo negli ultimi giorni di mercato, sono davvero contento di scendere in campo con questa maglia prestigiosa».

MINACCE AL FRATELLO – «Non voglio fare nessuna polemica. Le offese a mio fratello sono fatte da persone che usano i social solo per offendere. Non penso centrasse qualcosa con la Fiorentina e con il mio trasferimento».

TRASFERIMENTO IN BIANCONERO – «Ringrazio la Juventus, l’ho saputo negli ultimi giorni di mercato. Ora devo concentrarmi sul campo e pensare a campionato e coppa».

INVESTIMENTO – «Sicuramente c’è un po’ di responsabilità ma io penso a giocare. Devo ancora imparare quello che ci chiede il mister bene, ma sono contento di essere qua».

COMMISSO – «Mi sono comportato sempre in modo corretto verso il presidente e verso la Fiorentina, chiudo il discorso qui».

RUOLO E RONALDO – «Posso giocare sia a destra che a sinistra. Su Ronaldo, non ho avuto il piacere ancora di salutarlo e allenarmi con lui però sarà una gioia farlo appena torna».

DIFFERENZA CON IL BARCELLONA – «Io sono appena arrivato e mi sto adattando. Con il tempo e con il lavoro duro otterremo risultati seguendo l’allenatore».

VETERANI – «Sono giocatori che hanno lasciato un’impronta nel calcio. Ti insegnano qualcosa non solo con le parole ma anche con i fatti».

CHAMPIONS LEAGUE – «Sicuramente è bellissimo, abbiamo fatto una buona partita a Kiev, un po’ meno col Barcellona ma con il lavoro faremo sicuramente meglio».

MOMENTO – «Siamo una squadra in costruzione però vogliamo portare a casa punti e vittorie. Ora siamo tutti uniti con l’idea di vincere con lo Spezia».

FAMIGLIA – «La mia famiglia è a Firenze. Mio padre mi ha solo detto di godermi questa avventura».

SPEZIA – «La partita di domenica sarà fondamentale, vincere sarà importantissimo. Noi andremo lì per ottenere i tre punti».