Cittadella, Salernitana ed Empoli in vetta: in una B di pareggi 3 squadre sono al comando

by Redazione Cronache
serie b

di Andrea Sperti 

La Serie B sta entrando nel vivo, con partite combattute ed equilibrate fino all’ultimo minuto. Sabato sono scese in campo tutte le compagini, salvo Brescia e Lecce, che si sono affrontate venerdì sera, e Monza e Vicenza, la cui partita è stata rinviata per via dei parecchi casi di positività al Covid-19 in casa dei brianzoli.

L’anticipo

Proprio l’anticipo tra Rondinelle e giallorossi ha mandato un forte segnale al campionato. Gli uomini di Diego Lopez, infatti, hanno vinto per 3 a 0 un importante scontro diretto in casa, grazie alla doppietta di Ndoj ed alla rete nel finale di Ayè. Il Lecce può recriminare per un gol regolare non assegnatogli sul punteggio di 1 a 0 per i padroni di casa, ma deve risolvere in fretta i problemi di gestione della rosa se vuole lottare per le prime posizioni.

Le altre sfide

Proprio la vetta della classifica è occupata da tre formazioni in grande forma. Il Cittadella, infatti, è riuscito a pareggiare sull’ostico campo di Cosenza, mentre Empoli e Salernitana hanno battuto rispettivamente Pescara e Pisa, posizionandosi al comando della graduatoria con 7 punti. I successi di Chievo e Frosinone contro Reggiana ed Ascoli rilanciano le due compagini gialloblu, che non hanno mai nascosto di avere ambizioni di promozione diretta. Anche la Spal punta alla vetta della classifica e con il Pordenone ha dato vita ad una battaglia senza esclusioni di colpi, terminata 3 a 3 dopo rimonte e contro rimonte.

Pareggi ed equilibrio

Infine, i pareggi tra Virtus Entella-Reggina e Cremonese-Venezia danno l’idea di quello che sarà questo campionato cadetto. Un torneo nel quale muovere la classifica avrà una fondamentale importanza, al di là degli obiettivi di ogni società.

Si ritorna subito in campo

Già domani si riparte con un turno infrasettimanale infuocato, che vede in Empoli-Spal e nel derby Reggina-Cosenza le partite di maggior interesse.