Nei prossimi mesi andranno in scena le elezioni del Barcellona, con i soci che dovranno eleggere il successore di Bartomeu alla guida del club blaugrana. Negli ultimi giorni, come si legge sul Mundo Deportivo, un candidato di assoluto prestigio si sarebbe aggiunta alla corsa per la presidenza. Si tratta di Gerard Piqué, che avrebbe sciolto le sue riserve e deciso di candidarsi alle elezioni per diventare il numero uno del Barcellona.
I dettagli
Una scelta che – si legge – sarebbe legata alle condizioni fisiche della bandiera del Barcellona. Piqué, infatti, si è infortunato gravemente al ginocchio destro e ad oggi non ci sono certezze per un suo ritorno ad alti livelli. Inoltre, Ronald Araujo sta facendo davvero bene al centro della difesa di Koeman e in futuro tornerà Eric Garcia, centrale del Manchester City cresciuto proprio nella Masia. Tutti motivi che hanno convinto Piqué che il futuro della difesa blaugrana sia in buone mani.
LEGGI ANCHE – Barcellona, l’intervista di Messi: «Il club sta male, sogno la MLS»
Il classe ’87 può quindi cominciare a pensare al Barcellona dal punto di vista dirigenziale. La sua candidatura, però, è così particolare che serve una modifica al regolamento. Il motivo? Piqué è ancora un giocatore e questo gli impedisce di potersi candidare. Per cui il difensore avrebbe già parlato con Tusquets (il presidente ad interim, ndr) per superare quest’ostacolo e potersi candidare alla presidenza del Barcellona.