Il primo giorno nel vecchio club e nel nuovo ruolo di Andrea Pirlo è iniziato intorno alle 9: autografi, qualche foto e poi via dentro il campo sportivo per iniziare la preparazione estiva. Presente anche la società, sia con il presidente Andrea Agnelli – che ha gli uffici alla Continassa – che con Pavel Nedved, Fabio Paratici e Federico Cherubini, così come tutto il suo staff al completo.
https://www.instagram.com/p/CERpj5PHYFe/
Il nuovo tecnico bianconero, per alcuni un ex compagno di squadra – vedi Buffon, Chiellini e Bonucci, arrivati al centro sportivo nella giornata di ieri con la voglia di risollevare le sorti del club – ha potuto conoscere anche le novità di rosa: Arthur e Kulusevski. Due gli assenti causa infortunio: De Ligt, operato alla spalla, e Dybala, per la lesione all’adduttore. I tifosi più fedeli, rimasti fino alle 16:30 per accogliere Cristiano Ronaldo, hanno motivato dall’esterno la squadra che ieri ha svolto il primo allenamento – come riporta La Gazzetta dello Sport. Nella giornata di oggi, alle ore 15, Andrea Pirlo parlerà da nuovo allenatore della Juventus. Nel frattempo, ha così commentato la giornata di ieri:
LE PRIME PAROLE – «Il primo giorno è andato alla grande. Abbiamo ricominciato bene e speriamo di proseguire ancora meglio».
https://www.instagram.com/p/CESU6pvIbxk/