Com’era il Mondo l’ultima volta che Benzema è stato convocato in Nazionale

by Redazione Cronache

Karim Benzema è  l’attaccante francese più titolato in attività, ma non viene convocato in Nazionale dal 2015, dall’ultima gara contro l’Armenia, nella quale ha timbrato una doppietta. Da quel momento in poi, Benzema non ha più vestito la maglia della Nazionale, per i vari scandali che lo hanno coinvolto e la linea dura della Federazione francese.
Ma com’era il Mondo l’ultima volta che Benzema ha indossato la maglia della Francia?

Italia

Nel 2015 in Italia la questione era una, fondamentale, l’EXPO di Milano. La grande fiera, situata a Rho, ha mosso praticamente l’intera nazione, da maggio ad ottobre, attraendo persone da tutto il Mondo.
A giugno l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti torava sulla Terra dopo 200 giorni nello spazio. Diventa così la prima donna al mondo, ad aver trascorso più giorni in orbita e ad aver affrontato la missione più lunga. In politica comandava il Governo Renzi, rimasto in carica fino a metà del 2016.

Spettacolo

Nella lista dei film sbuca Inside Out, come incassi poco sotto  “Mad Max: Fury Road” di George Miller.
Contemporaneamente uscivano su Mr. Robot e “Better Call Saul”, superate, come cifre, dal solo Narcos.
Sam Smith con Stay with Me vince il Grammy Awards come canzone dell’anno. A dominare qualsiasi classifica, in verità, c’è Uptown Funk di Mark Ronson, subito seguita da Thinkin Out Loud di Ed Sheeran e See You Again di Wiz Khalifa, vera colonna di quell’estate, insieme a Lean On. 
Il 2015 è anche l’anno della svolta per i The Weekend, che in soli pochi mesi popolano la classifica con “Earned It”, “The Hills” e “Can’t feel my face”.


Calcio

La Juventus vinceva il campionato con Llorente e Tevez davanti, guidati da Mister Allegri in panchina. Toni, insieme ad Icardi, dominava la classifica capocannonieri con 22 gol, davanti a Tevez, Higuain e Menez.
Il 2015 è l’anno del Pallone d’Oro di Ronaldo, ma la Champions finisce sulle mani del Barcellona, che sfoggiavano il trio Neymar-Suarez-Messi in finale contro la Juventus.
Antonio Conte allenava la Nazionale italiana, ancora capitanata da Buffon.
Il 2015 è anche l’anno del ritiro dal calcio di Rio Ferdinand, David Trezeguet, Rivaldo e Raùl.
A dirla tutta, per Benzema, è stato l’unico anno senza trofei con i blancos. Il francese e compagni hanno subito rimediato, vincendo poi 4 Champions League consecutive, ma per il numero 9 non c’è più stata la gioia più grande, quella della Nazionale, di cui è il decimo marcatore all-time con 27 gol.