Coppa Italia, l’Inter batte la Fiorentina e vola in semifinale

by Redazione Cronache

L’ultimo quarto di finale di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina termina con la vittoria dei nerazzurri per 2 a 1. La partita è stata molto equilibrata fino alla fine e ben giocata da entrambe le formazioni.

Nella prima frazione la squadra di Antonio Conte ha spinto molto sull’out di destra ed ha trovato la rete nel finale, grazie ad Antonio Candreva, abile nello sfruttare una disattenzione difensiva dei viola.

Nella ripresa, però, la compagine di Beppe Iachini ha alzato il baricentro e trovato il pareggio, con Martin Caceres, sempre pericoloso nell’area di rigore avversaria. L’Inter, in ogni caso, è passata nuovamente in vantaggio a venti minuti dal termine, grazie ad un gran gol di Nicolò Barella.

I nerazzurri, quindi, superano il turno e raggiungono Napoli, Juventus e Milan in semifinale. La Fiorentina, dal canto suo, esce sconfitta da San Siro, ma consapevole di aver disputato un’ottima gara.

Da segnalare anche l’ingresso in campo del nuovo acquisto Christian Eriksen, appena arrivato dal Tottenham, il quale si è subito dimostrato in ritmo gara.