Domani sera, alle ore 21, Napoli e Juventus si giocheranno il primo trofeo della stagione 2019/20. Battute le milanesi Milan e Inter, la preparazione delle due squadre, sotto i dettami dei rispettivi allenatori, sarà diversa – fonte La Gazzetta dello Sport.
QUI JUVE – La squadra di Maurizio Sarri scenderà in campo per l’ultimo allenamento prima della finale questo pomeriggio e poi andrà subito a Roma – in treno. A livello di formazione, per il mister bianconero i dubbi restano a centrocampo, dove l’impiego di Bentancur è l’unica certezza. Se Pjanic non verrà confermato, lo spazio del bosniaco – da play – verrà lasciato all’uruguaiano con ai suoi fianchi Khedira e Matuidi. Confermato, davanti, il tridente sceso in campo contro il Milan: Ronaldo, Dybala e Douglas Costa.
QUI NAPOLI – A differenza della Juventus, il Napoli farà rotta su Roma soltanto nella mattinata di domani. A livello di formazione, la buona notizia per Gennaro Gattuso è il recupero dei giocatori colpiti da affaticamento o acciacchi – a parte Lobotka fermo ai box per uno stiramento al retto femorale. I cambi per il mister partenopeo incominceranno dai pali: Ospina, squalificato, sarà sostituito da Meret. In difesa verrà dato spazio a Mario Rui sulla sinistra – al posto di Hysaj -; mentre a centrocampo Fabián Ruiz potrebbe tornare tra i titolari. In attacco, il dubbio resta tra Callejon e Politano sulla destra, con lo spagnolo al momento favorito.