fbpx
Cronache di spogliatoio
Countdown Inter: ecco quando può arrivare lo Scudetto Countdown Inter: ecco quando può arrivare lo Scudetto
10 vittorie nelle prime 10 partite del girone di ritorno. Nell’era dei tre punti, nessuno ha fatto come l’Inter di Antonio Conte, che ormai... Countdown Inter: ecco quando può arrivare lo Scudetto

10 vittorie nelle prime 10 partite del girone di ritorno. Nell’era dei tre punti, nessuno ha fatto come l’Inter di Antonio Conte, che ormai vola a passo veloce verso lo Scudetto. Grazie al successo contro il Sassuolo, i nerazzurri si sono portati a +11 sul Milan a 9 giornate dal termine. In palio, dunque, ci sono ancora 27 punti e i cugini rossoneri, oggi a 60 punti, possono spingersi vincendole tutte fino a 87. È quella la quota a cui dovrà puntare l’Inter, considerando poi che i nerazzurri sono in vantaggio negli scontri diretti contro Ibrahimovic e compagni.

Se la squadra di Conte dovesse vincere tutte le prossime partite (Cagliari, Napoli, Spezia, Verona), la matematica per lo Scudetto arriverebbe il 1° maggio a Crotone. Più facile, almeno di crolli clamorosi delle squadre che inseguono, che possa arriva il 9 maggio a San Siro contro la Sampdoria, l’ultima squadra a battere la capolista prima dell’inizio della cavalcata travolgente. In quella giornata, infatti, una tra Juventus e Milan (o entrambe, in caso di pareggio) perderà punti nello scontro diretto. Conte vuole chiudere il discorso in fretta, anche perché tra il 12 e il 16 maggio affronterà prima la Roma e poi la Juventus. Ultima partita a San Siro contro l’Udinese, quando lo Scudetto – a meno di incredibili cali – dovrebbe essere già nerazzurro.

Cesare Ragionieri

Giornalista pubblicista, studente della Magistrale di Scienze Politiche. Tifo Fiorentina, sono un (ex?) pararigori. Alla perenne ricerca di me stesso. Ma ho anche dei pregi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.