Cristiano Ronaldo e le 12 squadre che non ha mai battuto: c’è un’italiana

by Redazione Cronache

I dati Transfermarkt certificano lo strapotere di Cristiano Ronaldo contro tutti i 155 club affrontati in carriera. Dallo Sporting Lisbona alla Juventus, passando per United e Real Madrid, un’elaborazione di Sky Sport rivela come CR7 abbia vinto almeno una volta con il 92% degli avversari affrontati.

Ma quali sono i 12 club con cui non ha mai vinto?

Cristiano Ronaldo vs Braga

Una ventina di minuti in campo nel 2002 nella prima stagione tra i grandi non bastarono allo Sporting per ribaltare il 4-2 finale.

Embed from Getty Images

 

Cristiano Ronaldo vs Naval

Galeotta fu la coppa. Anno 2003, sempre con la maglia dello Sporting ma stavolta non in campionato. Gioca titolare, ma il Naval passa 1-0.

 

Cristiano Ronaldo vs Gil Vicente

Vestiva ancora il numero 28, non i panni del supereroe con la maglia numero 7. E nel doppio confronto in patria contro il Gil Vicente non è mai riuscito a prevalere.

 

Cristiano Ronaldo vs Leira

Ancora campionato, ancora stagione 2002/2003: lo Sporting affronta il Leira e rimedia un pareggio e una sconfitta tra andata e ritorno.

Embed from Getty Images

 

Cristiano Ronaldo vs Partizan Belgrado

Lo scenario è la Coppa Uefa 2002/2003. Il Partizan Belgrado vince l’andata del primo turno per 3-1, eliminando i portoghesi al ritorno con un 3-3 ai supplementari.

Cristiano Ronaldo vs Stoccarda

Esordio in Champions League senza sorriso. Cristiano nel frattempo è passato al Manchester United, che contro lo Stoccarda viene trafitto da Szabics e Kuranyi.

Embed from Getty Images
next page