CSKA Sofia, Cluj e Young Boys: ecco le avversarie della Roma in Europa

by Redazione Cronache

di Andrea Sperti

La Roma affronterà CSKA Sofia, Cluj e Young Boys nel girone della prossima Europa League. Quello del club capitolino sembra un sorteggio benevolo, ma occhio alle possibili sorprese.

A tal proposito, oggi vi vogliamo indicare le caratteristiche delle prossime tre avversarie che i giallorossi andranno ad incontrare in Europa.

CSKA Sofia

La formazione bulgara ritrova i gironi di una competizione europea dopo 10 anni di assenza. Per arrivare fino a qui, però, il CSKA ha eliminato anche il Basilea, di certo non gli ultimi arrivati in Europa. La squadra punta molto su Antov, nuova stella del calcio bulgaro e della Nazionale. Il classe ‘2000, infatti, ha le stigmate del predestinato e presto potrebbe approdare in un top club europeo. A segnare, però, ci pensa Sankharé, esterno d’attacco cresciuto in Francia, che ha preso l’abitudine a timbrare il cartellino con una certa regolarità.

Cluj

Dan Petrescu, allenatore della compagine rumena, è una vecchia conoscenza del calcio italiano, così come il Cluj è un avversario storico per la Roma in Europa, visto che le due squadre si sono già affrontate per 4 volte negli ultimi 20 anni. Deac, invece, è quello che la deve mettere dentro, mentre il gioco è incentrato sulle corsie laterali, con Manea, terzino ex Apoel Limassol, e Camora, capitano e leader del gruppo, pronti a fornire invitanti palloni al centro dell’area di rigore.

Young Boys

Nonostante la partenza di Hoarau, vero trascinatore della compagine svizzera, la formazione elvetica è ancora competitiva. Il posto dell’ex Paris Saint Germain è stato preso da Nsame, attaccante camerunense classe ’93, che la scorsa stagione ha segnato 41 gol, 32 dei quali in campionato. L’esperienza di Lefort, che guida la difesa in modo autoritario, fa dormire sogni tranquilli al giovane tecnico Seoane. Adesso, però, è arrivato il momento di alzare l’asticella e confermarsi anche in Europa.