Da Cellino a Romulo, passando per Tachtsidis: in B polemiche e mercato non sono ancora finiti

by Redazione Cronache

di Andrea Sperti 

La Serie B si è fermata causa nazionali in questo week-end, ma di certo non sono mancate polemiche e novità riguardo il campionato cadetto.

Cellino tra esoneri e “scontenti”

Innanzitutto, il Brescia ha deciso di esonerare Luigi Del Neri, dopo appena due giornate ed una sconfitta contro il Cittadella. Massimo Cellino, presidente delle Rondinelle, si è affidato a Diego Lopez, tecnico ancora sotto contratto con il club lombardo. Anche il mercato ha creato non pochi problemi alla compagine bresciana, con molti big, tra tutti Ernesto Torregrossa, rimasti contro voglia in Serie B.

A Monza la voglia di mercato non è terminata

A Monza, invece, Galliani si divide tra la lotta al Covid ed il mercato degli svincolati. Diversi tesserati del club brianzolo, infatti, sono risultati positivi al Coronavirus e sono in isolamento presso le loro abitazioni. Sul fronte calciomercato l’ex dirigente del Milan è sulle tracce di Romulo, centrocampista tuttofare che da svincolato potrebbe rappresentare un ottimo affare. Sull’ex Brescia, però, c’è l’interessamento di Lecce e Spal, altre due compagini che lottano per la promozione diretta insieme al Monza.

Il “mal di pancia” di Tachtsidis fa tremare il Lecce

Infine, la situazione non è tranquilla nemmeno in casa Lecce. Le polemiche social, scaturite da un post del capitano Marco Mancosu e dall’eliminazione di tutte le foto con la maglia giallorossa da parte di Panagiotis Tachtsidis, non sono ancora terminate. Se la situazione riguardante il centrocampista sardo sembra essere sistemata, quella del mediano greco è ancora molto complicata. L’ex Roma, infatti, è stato allontanato da Corini nell’ultimo allenamento e non è escluso che possa essere messo fuori rosa, se dovesse continuare con questi atteggiamenti poco rispettosi nei confronti di società e squadra.