Tantissimi ragazzi nati tra gli anni 90′ e 2000, almeno una volta nella vita, hanno pensato di chiamarsi Goku. Troppo forte l’attrazione per quell’eroe Sayan che salvava sempre la terra, avversario dopo avversario. Una saga, quella di Dragon Ball che ha tra i suoi fan anche Joan Román, attaccante del Miedź Legnica. Come riporta Sky Sport, infatti, il 27enne ex giocatore di Barcellona e Manchester City ha deciso di cambiare il suo nome proprio in Goku.
I motivi
Dopo aver modificato i profili social, il calciatore ha spiegato le motivazioni dietro a una scelta così radicale. «Goku è un nome che identifica ciò che più mi rappresenta. Determinazione, empatia, crescita di fronte agli ostacoli, luce e positività» le sue parole. Sulla pagina Instagram Román ha scritto: «I grandi risultati richiedono grandi cambiamenti».
Cada uno escoge su camino para seguir evolucionando y avanzando en esta aventura llamada vida. Grandes recompensas, requieren grandes cambios. 👣✨😉 https://t.co/G0eWun0K2M
— Goku Román (@Joan_Roman7) October 12, 2020
Questa, però, non è stata una trovata per farsi pubblicità. La stagione dello spagnolo è cominciata molto bene, dato che in 5 gare di Liga 1, la seconda divisione polacca, ha messo insieme 3 gol e 3 assist.