Damsgaard si racconta: «Ranieri è stato fondamentale. Avevo bisogno di fare un passo avanti nella mia carriera»

by Redazione Cronache

Mikkel Damsgaard, centrocampista della Sampdoria, ha parlato in un’intervista a SportWeek, nella quale ha raccontato l’inizio della sua esperienza in Italia.

SAMPDORIA – «Ranieri è stato fondamentale per velocizzare il mio ambientamento nel calcio italiano. É un ottimo allenatore e una persona con la quale ci si può confrontare. Lui mi ha spiegato quanto sia importante vincere e come. Mi ha fatto capire che ci sono partite in cui è necessario vincere, non importa come, e altre in cui puoi pensare di più alla qualità del gioco. Cambia l’approccio alla partita stessa».

ITALIA – «Avevo bisogno di fare un passo in avanti, misurandomi con un calcio più competitivo rispetto al danese. Prima di firmare ho visitato la sede, il centro sportivo e parlato con le persone del club che mi hanno illustrato la dimensione e il progetto della società. Sono rimasto soddisfatto dalle risposte. Da luglio a oggi devo dire che la realtà italiana ha corrisposto le mie aspettative: giocatori forti, tecnici preparati, campionato di alto livello. Quello che mi serviva».