Come sta davvero Deulofeu?

by Redazione Cronache
deulofeu

Gerard Deulofeu, un campione di sfortuna e di tenacia. L’Udinese ha appena rinnovato il contratto del giocatore fino al 2026 in segno di sostegno e fiducia, ma continua il calvario dell’attaccante spagnolo, il quale si è sottoposto per la terza volta in carriera ad un’operazione al crociato destro.

Il primo infortunio risale al 2020, quando era al Watford e contro il Liverpool è uscito dolorante. Gli esami successivi avevano evidenziato la rottura del crociato. La stagione dopo, la prima a Udine, è condizionata dagli strascichi dell’infortunio: un’infiammazione gli preclude tutto il girone di ritorno.

L’anno scorso si è fermato nell’ultima sfida pre-mondiale in Qatar per un nuovo problema al ginocchio destro. Da lì la decisione di operarsi. Un intervento di rinforzo capsulare al fine di incrementarne la stabilità. Durante la preparazione per la stagione ormai alle porte, perl, il dolore è tornato a farsi sentire a causa di un’infezione ed è quindi necessaria la terza operazione sullo stesso ginocchio.

I tempi di recupero sono imprecisi, ma nonostante questo l’Udinese lo culla, lo aspetta e confida nell’encomiabile professionismo dimostrato da Deulofeu fino ad ora. Il quale si allena meticolosamente due volte al giorno, sfruttando anche un letto particolare che abbassa l’età biologica.