Cronache di spogliatoio
Dinamo Kiev, Lucescu: «Pirlo farà una grande squadra. In Champions per noi sarà dura» Dinamo Kiev, Lucescu: «Pirlo farà una grande squadra. In Champions per noi sarà dura»
Intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io, l’allenatore della Dinamo Kiev Mircea Lucescu ha fatto il punto sull’inizio di stagione della sua squadra e sulle... Dinamo Kiev, Lucescu: «Pirlo farà una grande squadra. In Champions per noi sarà dura»

Intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io, l’allenatore della Dinamo Kiev Mircea Lucescu ha fatto il punto sull’inizio di stagione della sua squadra e sulle chance di qualificazione nel girone di Champions.

CHAMPIONS – «Veniamo da un periodo molto difficile, da cinque anni senza Champions League e con problemi finanziari. Abbiamo fatto una squadra con giocatori che vengono dalle giovanili, ci siamo qualificati ma la squadra è ancora da formare. La Juventus e il Barcellona penso che possano qualificarsi senza problemi agli ottavi. Io cercherò di riportare la Dinamo Kiev ai livelli che merita».

JUVENTUS – «Non è facile iniziare una carriera con una squadra che deve vincere tutte le partite. Ieri contro il Verona è stato molto sfortunato. Deve trovare un equilibrio sapendo anche che le avversarie danno sempre il 100%, non è semplice. Sono convinto che riuscirà a creare una grande squadra, il rapporto con i giocatori sarà fondamentale».

INTER – «Lo Shakhtar negli ultimi 12 anni hanno preso giocatori bravissimi e stanno continuando a crescere. I nuovi sono molto forti, veloci e costruiscono bene il gioco. Sarà difficile per l’Inter, anche se lo Shakhtar non ha l’esperienza dei nerazzurri».

TIFOSI – «Contro la Juventus abbiamo avuto i tifosi, ma in futuro non li avremo. Giocare con o senza pubblico è totalmente diverso, non c’è lo stesso ritmo. I giocatori hanno bisogno dei tifosi, degli applausi e di quella atmosfera. È dura e difficile».

Redazione Cronache

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.