Ecco le ultime tre Nazionali qualificate agli Europei

by Redazione Cronache
Szoboszlai

Dopo una lunghissima attesa sono finalmente note le 24 Nazionali qualificate agli Europei. Gli ultimi tre posti liberi erano in palio ieri sera negli spareggi tra i membri della Lega A, B e C della Nations League.

Risultati

L’Ungheria ha battuto l’Islanda in rimonta: ospiti in vantaggio con Sigurdsson all’11’, ma la squadra allenata da Marco Rossi (ieri assente perché positivo al Covid) ha saputo rimontare nei minuti finali. Prima il pareggio di Nego a 2′ dal 90′, poi la rete di Szoboszlai in pieno recupero che ha chiuso i discorsi e regalato ai padroni di casa un pass per l’Europeo.

La sfida tra Irlanda del Nord e Slovacchia ha visto trionfare quest’ultima ai supplementari. In vantaggio grazie al gol di Kucka al 17′, il pareggio dei padroni di casa è arrivato all’88’ con l’autogol di Skriniar. Ai supplementari, poi, Duris ha regalato la vittoria alla Slovacchia con una rete al 5′ del secondo tempo supplementare.

Si è conclusa alla lotteria dei rigori la partita tra Serbia e Scozia. Ospiti in vantaggio al 52′ con Christie, ma quando sembra tutto finito ecco che al 90′ Jovic pareggia con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Non succede niente nei supplementari: la qualificazione si decide dagli undici metri. I primi nove rigori vengono tutti segnati, ma il decimo viene sbagliato da Mitrovic che si ipnotizzare da Marshall. Il portiere della Scozia regala così la vittoria ai suoi e una qualificazione agli Europei che non succedeva dal 1996.