Euro 2020: gli infortunati che ci saranno nel 2021

by Redazione Cronache

di Andrea Sperti

Euro 2020 è diventato Euro 2021 e gli unici a trarre giovamento da questo rinvio a causa del Coronavirus sono i giocatori infortunati, che con ogni probabilità non avrebbero partecipato alla competizione europea di quest’anno. Abbiamo deciso di indicarvi 9 illustri calciatori che avrebbero mancato l’appuntamento e che il prossimo anno, invece, potranno aiutare la loro nazione a vincere il torneo.

Ricardo Pereira (Portogallo)

Il terzino destro del Leicester ha subito la rottura del crociato del ginocchio destro solo una settimana fa. Per lui, quindi, si parla di stagione finita, anche qualora la Premier League dovesse prolungarsi di qualche settimana.

Eden Hazard (Belgio)

Dopo la microfrattura del perone, il rientro del campione belga era previsto per fine maggio. Con ogni probabilità, quindi, avrebbe dovuto dire addio ad Euro 2020, mancando un importante appuntamento per la sua forte nazionale.

Marco Asensio (Spagna)

Il centrocampista spagnolo quest’anno non è praticamente mai sceso in campo, dopo la rottura del legamento crociato. Sarebbe stato difficile imporsi in un centrocampo forte come quello iberico, soprattutto in precarie condizioni fisiche. Adesso avrà un anno in più per lavorare e tornare quello degli anni passati.

Niklas Sule (Germania)

Il difensore del Bayern Monaco avrebbe recuperato la condizione anche in vista di Euro 2020. Di sicuro sarebbe arrivato all’appuntamento non al top della forma dopo aver subito la rottura del legamento crociato a fine ottobre.

Leroy Sanè (Germania)

Sarebbe dovuto rientrare in queste settimane il talento del Manchester City. Adesso potrà ritardare il ritorno in campo per recuperare al 100% ed essere pronto per il finale di stagione. Magari provando a regalare la Champions League alla formazione di Pep Guardiola.

Ousmane Dembelé (Francia)

A febbraio ha subito la rottura del tendine prossimale del bicipite della coscia destra e sarebbe dovuto tornare praticamente nel prossimo campionato. In realtà, con l’emergenza Coronavirus, potrebbe addirittura scendere in campo per qualche spezzone di gara della stagione 2019/2020.

Nicolò Zaniolo (Italia)

Il talento della Roma avrebbe saltato Euro 2020, mentre grazie al rinvio potrà essere in campo ed aiutare la formazione di Mister Mancini, il quale punta molto sul centrocampista scuola Inter. La Nazionale azzurra ha bisogno dei suoi strappi per provare a riportare in Italia l’Europeo.

Merih Demiral (Turchia)

Il difensore della Juventus sarà avversario dell’Italia al prossimo europeo. Il centrale ha subito la rottura del crociato durante Roma- Juventus, nella stessa gara in cui si è infortunato Zaniolo. Adesso entrambi potranno ritrovarsi di fronte, da avversari, a difesa della loro nazione.

Memphis Depay (Olanda)

La Juventus non dovrebbe trovarselo sulla strada nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, ma Depay sarà l’arma in più della nuova Olanda che sta nascendo. Il suo apporto a Euro 2021 potrebbe essere determinante per gli Orange, che hanno intenzione di ritornare grandi.