Italia, Evani: «Fiero del lavoro svolto. I ragazzi torneranno nei club col sorriso»

by Redazione Cronache
evani

Alberico Evani, allenatore in seconda della Nazionale, ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine della sfida di Nations League contro la Bosnia. Queste le sue parole:

BOSNIA – «Ci hanno sempre dato problemi, anche quando li abbiamo battuti. Anche oggi, nel primo tempo hanno avuto due occasioni per rimettere in pari la gara».

FINAL FOUR – «È un primo traguardo che ci eravamo prefissati, sono due anni che ci lavoriamo. Ora siamo curiosi, vogliamo capire se abbiamo colmato il gap con le formazioni più importanti. Non vediamo l’ora di confrontarci».

GRUPPO – «Quando si ottengono tre vittorie in dieci giorni c’è entusiasmo e felicità. Tutti avrebbero meritato di giocare per come si sono allenati e come hanno vissuto questa settimana difficile. Ritorneranno a casa motivati e vogliosi di continuare a fare questo tipo di prestazione. La mia soddisfazione è quella di essere stato credibile. Sono stato accettato e rispettato dallo staff e dal gruppo giocatori».

TIFOSI – «Siamo stati felici di regalare una gioia ai nostri tifosi, era uno dei nostri obiettivi».

EUROPEI – «Non so se siamo favoriti, ma ci arriveremo motivati. Se continueremo a fare le cose con questo spirito e questa qualità ci toglieremo qualche soddisfazione».

INSIGNE E BARELLA – «Stanno migliorando tanto con i club. Qui si completano, trovano un gruppo che esalta le loro caratteristiche perché questa squadra principalmente vuole giocare al calcio».