FANTACALCIO – 5 centrocampisti da schierare in questo finale di campionato

by Andrea Sperti

di Andrea Sperti 

Il campionato di Serie A riparte sabato e da quel momento in poi non si fermerà più, con 10 gare in 8 settimane, visto che ci saranno anche due turni infrasettimanali, oltre che a 3 recuperi nei prossimi giorni.

Oggi, quindi, vi vogliamo consigliare 5 centrocampisti che, a parer nostro, possono cambiarvi il Fantacalcio, assicurandovi bonus ed ottimi voti a ripetizione.

Antonin Barak

Il centrocampista del Verona, dopo la ottima seconda parte di stagione disputata al Lecce, si sta consacrando definitivamente con la maglia gialloblù. La formazione di Juric difficilmente raggiungerà l’Europa ma di certo non regalerà niente a nessuno e Barak potrà rimpinguare il suo già ottimo bottino di 6 reti e 2 assist in 25 presenze.

filip djuricic

Filip Djuricic

Il trequartista del Sassuolo ha sempre in canna un colpo da maestro ed in questa stagione lo ha dimostrato in diverse occasioni. Il serbo ha segnato con regolarità e forse è pronto al grande salto, in una squadra che punta a traguardi ancora più prestigiosi. Le prossime 10 giornate saranno decisive anche per il suo futuro, perché con quel talento lì Filip può giocare dovunque.

castrovilli

Gaetano Castrovilli

Il centrocampista della Fiorentina ha lasciato intravedere doti incredibili, ma sempre a sprazzi. Il suo tocco di palla è fantastico, così come le sue conclusioni dalla distanza. Sia Iachini che Prandelli hanno fin da subito creduto in lui ed ora con il ritorno dell’ex tecnico della Samp il fantasista viola dovrà prendere in mano la squadra e condurla fino alla salvezza.

nainggolan

Radja Nainggolan

Il belga è tornato a Cagliari perché i sardi avevano bisogno di lui, ma non è riuscito ancora ad incidere nella compagine allenata ora da Semplici. La sua grinta, oltre che alle indiscutibili qualità tecniche, sarà necessaria per tirare fuori i rossoblù da una situazione che è ormai diventata preoccupante. I tifosi del Cagliari credono in lui e Radja sa di non poterli deludere.

Remo Freuler

Instancabile. Basterebbe una parola per descrivere  lo svizzero in campo, un giocatore davvero fuori dal comune per la capacità di abbinare quantità e qualità senza mai perdere la giusta lucidità. In ottica bonus potrebbe fare bene con qualche conclusione dalla distanza, ma state certi che con lui in campo i buoni voti sono assicurati.