La top11 del Fantacalcio per fantamedia dopo le prime 4 giornate

by Costantino Giannattasio

4 giornate di campionato sono poche per trarre delle conclusioni? Forse sì, ma sono abbastanza per poter cogliere delle indicazioni per il futuro. Da titolari indiscussi nella scorsa stagione che ora vedono il campo con il binocolo, a calciatori che si sono confermati in linea con i loro standard (più o meno alti), l’inizio di questa Serie A non è stato per nulla scontato.
Servendoci delle statistiche fornite da Fantacalcio.it, abbiamo stilato una top 11 con i migliori calciatori per fantamedia di queste prime giornate di A, ovviamente schierando il più classico dei 3-4-3.

N.B. Sono stati tenuti in considerazione soltanto i giocatori che hanno preso parte ad almeno 3 gare.

Portiere

Antonio Mirante

Arrivato a Roma per sedere in panchina in campionato e giocare, forse, qualche match di coppa, Antonio Mirante ha scalzato Pau Lopez nelle gerarchie di mister Fonseca. L’estremo difensore ex Bologna non è riuscito a tenere blindatissima la sua porta (4 gol subiti in 4 partite), ma ha sempre disputato ottimi match, riuscendo ad ottenere una media voto di 6,62. La sua fantamedia (6,32), ovviamente influenzata dalle reti incassate, è comunque la migliore in assoluto grazie al rigore parato a Lapadula nell’ultimo match.

next page