Fantacalcio: i 3 consigli per reparto che non ti aspetti

by Redazione Cronache
joao pedro

di Andrea Sperti 

La giornata di campionato è alle porte, con Juventus e Lecce che si affronteranno tra poco più di 24 ore. Sta per arrivare, quindi, il momento di schierare la formazione al Fantacalcio e compiere le scelte decisive per il punteggio finale. Ecco perché oggi vi vogliamo consigliare 3 giocatori per reparto, cercando di indicarvi non i soliti nomi, ma calciatori comunque di sicuro affidamento

Portieri

Pierluigi Gollini

L’estremo difensore dell’Atalanta ha subito 3 gol in 2 partite dopo la sosta dovuta al Coronavirus, ma si è dimostrato attento e sicuro tra i pali. La partita di Udine nasconde delle insidie, ma contro i bianconeri l’ex Verona potrebbe abbassare ancora una volta la saracinesca e risultare decisivo con i suoi interventi.

Emil Audero

Se la Roma ha chiuso il primo tempo in svantaggio nel match contro la Sampdoria, il merito è soprattutto del portiere cresciuto nel vivaio della Juventus. L’ex Venezia ha sventato ogni tipo di minaccia, arrendendosi solo a due conclusioni imparabili di Dzeko.

Thomas Strakosha

In casa Lazio non hanno preso bene la sconfitta contro l’Atalanta ed il portiere albanese ha anche qualche responsabilità sulle reti degli orobici. Proprio per questo, la sfida di sabato contro la Fiorentina diventa già decisiva ed, in questa stagione, l’estremo difensore biancoceleste ha ampiamente dimostrato di saper reggere la pressione.

Difensori

Mert Müldür

Il terzino del Sassuolo ha impressionato tutti nel match contro l’Inter, mettendo in difficoltà più volte la retroguardia nerazzurra e dimostrandosi attento anche in fase di copertura. Merita una possibilità nel vostro undici titolare.

Riccardo Gagliolo

Roberto D’Aversa, allenatore del Parma, lo ha riscoperto terzino ed il classe ’90 ha saputo fare suo quel ruolo, interpretandolo con qualità e personalità. In questa stagione è sceso in campo già 24 volte, garantendo 2 gol, 1 assist e spesso ottimi voti ai suoi fantallenatori.

Adama Soumaoro

Nella sfida interna persa dal Genoa contro il Parma non ha brillato ed è parso in difficoltà, soprattutto nello scontro fisico con Cornelius. A Brescia, però, i rossoblu si giocano una fetta di salvezza e la sua esperienza potrebbe essere determinante.

Centrocampisti

Marko Rog

Il centrocampista dei sardi è sembrato già in forma campionato, risultando tra i migliori in campo nelle due sfide contro Verona e Spal. Proprio nella sfida contro gli estensi, il croato ha dato il via all’azione del vantaggio, siglato poi da Simeone.

Mario Pasalic

In questa settimana, il croato ex Milan è diventato interamente di proprietà dell’Atalanta e potrebbe festeggiare la fiducia del club orobico con un bonus al fantacalcio. Se lo avete in rosa non potete fare a meno di schierarlo, anche perché arriva con facilità in zona tiro.

Jordan Veretout

Nella partita contro la Sampdoria, il centrocampista francese ha segnato un super gol ma l’intervento del VAR gliel’ha negato. Per la Roma non sarà di certo facile espugnare San Siro, anche se l’ex Fiorentina pare ispirato e desideroso di incidere.

Attaccanti

Samuel Di Carmine

Non segna tanto, ma la doppietta al Cagliari ha dimostrato che l’attaccante ex Perugia è in grado di pungere anche sotto porta. Sassuolo-Verona promette spettacolo ed il centravanti dei veneti non vuole farsi trovare impreparato.

Joao Pedro

La miglior stagione della sua carriera è stata interrotta dal Coronavirus, ma la sua voglia di segnare no, quella è infinita. Con il Torino vuole tornare al gol e avrà un’intera squadra al suo servizio. Occhio anche ai calci di rigore, il brasiliano è uno specialista dagli 11 metri.

Andreas Cornelius

È l’attaccante del momento e, probabilmente, uno dei giocatori più in forma dell’intera serie A. Il centravanti del Parma affronta la forte difesa dell’Inter ma se lo avete in rosa dovete necessariamente credere ancora nei suoi gol.