FANTACALCIO – Le 5 sorprese dopo le prime giornate di Serie A

by Redazione Cronache

di Andrea Sperti

In sede d’asta tutti vogliono comprare la cosiddetta “sorpresa”, ossia quel giocatore sconosciuto da prendere a poco e del quale vantarsi per tutto il campionato. Potremmo fare mille esempi e negli ultimi anni Piatek, Kulusevski, Mancosu e Caputo hanno rappresentato al meglio le caratteristiche del profilo del quale stiamo parlando.

Dopo solo 4 giornate è difficile sbilanciarsi, ma oggi vi indicheremo 5 calciatori che ci hanno sorpreso in questo avvio di campionato e che potrebbero lottare per vincere la palma di sorpresa della stagione.

Hernani

Il centrocampista del Parma ha trovato il gol già in due occasioni e, negli schemi tattici di Liverani, potrebbe avere maggior spazio per andare alla conclusione con più frequenza. Puntare su di lui potrebbe rivelarsi una scelta vincente.

Gabriele Zappa

Il prodotto della Primavera dell’Inter non ha pagato lo scotto del cambio di categoria. Lo scorso anno al Pescara sembrava un veterano, ma anche in questo inizio di stagione al Cagliari pare a suo agio sulla fascia di competenza, con Di Francesco che fin da subito gli ha concesso spazio e fiducia.

Gianluca Caprari

L’ex Sampdoria sa di essere importante per i sanniti ed adesso pare anche essersi responsabilizzato. Tenta la giocata solo quando è necessario, altrimenti il classe ’93 gioca molto di più con la squadra che in passato. Al Benevento potrebbe fare il definitivo salto di qualità, quello che si attende da quando giocava nella Primavera della Roma.

Tommaso Augello

Lo scorso anno non ha trovato troppo spazio alla Sampdoria, mentre in questa stagione è molto più chiamato in causa dal tecnico Claudio Ranieri che, dal suo arrivo, gli ha cambiato modo di giocare e compiti difensivi, permettendogli di arrivare con maggior facilità anche nei pressi dell’area avversaria.

Thomas Ouwejan

Il laterale dell’Udinese può giocare anche a centrocampo e perfino davanti alla difesa. La sua duttilità permette a Gotti di poter cambiare sistema di gioco in corsa, con l’ex AZ che svolge bene ogni ruolo ed, in questo avvio di campionato, ha dimostrato di aver anche un piede sinistro molto educato, che potrà dare soddisfazione a coloro i quali decideranno di puntarci.