FANTACALCIO – Tutto sui terzini: top, garanzie e sorprese da prendere a 1

by Redazione Cronache

 

Le Sorprese

Paolo Ghiglione

Con Andreazzoli, l’anno scorso, era partito fortissimo. Poi gli infortuni e la stagione disastrosa del Genoa non hanno aiutato. Ma il classe ’97, con Maran (ipotetico) è di nuovo pronto a scorrazzare sulla fascia destra. Ha giocato 25 partite nella Serie A 2019-2020, condite da 5 assist e 4 ammonizioni. Tutto per una media fanta voto di 6,04.

La sua quotazione è salita di cinque crediti, rispetto al vecchio listone, e ora, secondo Fantacalcio.it, vale 6 crediti. Secondo noi è lo stesso prezzo per cui, al massimo, dovrete prenderlo al Fanta.

Pierre Kalulu

Grosso azzardo, per chi ama il rischio e l’ebbrezza di esaltarsi dopo pochi mesi per aver preso uno sconosciuto a 1 credito. Quello di Pierre Kalulu è il nome giusto. Perché in Francia stravedono per lui, perché la concorrenza sulla fascia destra del Milan è nettamente minore, con un Conti ancora infortunato e un Calabria tutt’altro che scalzabile.

I rossoneri hanno pagato il premio preparazione (poche centinaia di migliaia di euro) al Lione, che di fatto lo ha lasciato partire senza rinnovargli il contratto. Tra Lione B e la formazione Under-19 in Youth League, ha collezionato 26 presenze e un assist nella scorsa stagione.

Ha già dato saggio delle sue abilità nell’amichevole con il Monza a San Siro, realizzando uno splendido gol al volo da fuori area. Prendetelo come 7°-8° slot, ma, ribadiamo, in un Milan giovane e spensierato, non sono escluse grandi sorprese.

LEGGI ANCHE – Esclusiva – Kalulu raccontato a Cronache: «Milan, hai fatto un affare. Qui in Francia…»

Tommaso Augello

Milanese, classe ’94, esplode con la Giana Erminio in Serie C tra il 2014 e il 2017. Lo Spezia lo acquista nell’estate del 2017 e, dopo due stagioni con 46 presenze e un gol, lo cede in prestito con obbligo di riscatto alla Sampdoria, lo scorso anno.

Trova spazio e continuità sotto la guida di Claudio Ranieri che gli affida la fascia sinistra a discapito di Murru. Nel 2019-2020, 17 presenze , 2 assist e 2 ammonizioni.

Ora vale 7 crediti, ma è probabile che riusciate ad acquistarlo ad 1. Tenetelo in grande considerazione per il vostro 5°-6° slot.

Mert Müldür

Classe ’99 turco, si appresta ad iniziare la sua seconda stagione con il Sassuolo. È cresciuto nel Rapid Vienna, dove ha debuttato, e dal quale i neroverdi lo hanno acquistato a titolo definitivo. Ha già esordito in nazionale.

Ha convinto tutti nel finale della scorsa annata, dopo il lockdown: in totale, 24 presenze, 2 gol, 2 assist e 4 ammonizioni, per una media fanta voto pari a 6,32 e una media voto di 6,02.

Vale 6 crediti nel listone. Se sarete bravi, lo prenderete a 1, ma in tanti hanno già messo gli occhi su di lui. Come Augello, è un 5°-6° slot di ‘lusso’: potrebbe diventare titolare della vostra squadra. Occhio all’alternanza con Toljan.

Cristian Dell’Orco

Anche lui di proprietà del Sassuolo, ma appena ufficializzato in prestito allo Spezia, dopo l’esperienza al Lecce nella passata stagione. Un ’94 con svariate esperienze tra C e B, non ha ancora trovato l’ambiente in cui poter dimostrare appieno le sue qualità, ma in riva al Golfo dei Poeti potrebbe fare bene.

Parte senza troppe pretese, con tanta speranza e voglia di dimostrare. La fascia sinistra, con tutta probabilità, diventerà sua: da capire se Italiano utilizzerà Marchizza come centrale al fianco di Erlic, e non come terzino, come accaduto nella scorsa Serie B.

In ogni caso, con i salentini ha collezionato 13 presenze, un assist e un cartellino rosso. Vale un 8° slot, a 1 credito.

Gabriele Zappa

Classe ’99 arrivato al Cagliari in prestito dal Pescara. Gioca come terzino destro, dotato di un gran fisico (1’87), potrebbe rubare il posto a Faragò. Viste le 25 presenze, 5 gol, un assist e neanche un cartellino ricevuto nella scorsa cadetteria con gli abruzzesi, si candida ad essere una delle possibili sorprese di questo fantacalcio.

Chiamatelo con aria disinvolta e con nonchalance: se riusciste a prenderlo a 1 come 7°-8° slot sarà un gran bell’affare.