Fifa 23 ha previsto i vincitori del Mondiale e la classifica marcatori

by Alessandro Lunari
fifa 23 mondiale francia

Manca sempre meno al (discusso, soprattutto sul piano sociale) Mondiale in Qatar, e così Fifa 23, il più famoso videogioco sul calcio, si è messo a giocare il grande torneo ai nastri di partenza e reso noti tutti i risultati. Qualcosa di cui tenere conto perché Fifa, in realtà, ha ‘indovinato’ gli ultimi tre vincitori, nel 2010, 2014 e la Francia 2018. Gli sviluppatori lo hanno fatto utilizzando l’innovativa tecnologia HyperMotion2 e le valutazioni dedicate della Coppa del Mondo FIFA 2022 nelle modalità Calcio d’inizio e Torneo della Coppa del Mondo FIFA per simulare tutte le 64 partite.

Fifa 23 mondiale vincitori

L’Argentina di Messi sul tetto del Mondo

Visto che non c’è l’Italia, se davvero andrà a finire come ha previsto il videogioco, sarà bellissimo: una finale tutta Sudamericana tra l’Argentina di Leo Messi e il Brasile di Neymar, per altro compagni al Psg. Proprio la Pulce nella simulazione è risultata decisiva nella vittoria per 1-0, regalando all’Argentina un nuovo titolo mondiale dal 1986, il terzo in assoluto.

Leo Messi per Fifa 23 dovrebbe anche chiudere come miglior marcatore con 8 gol in 7 partite. Ecco tutti gli altri:

fifa 23 mondiale

Aneddoti e sorprese

Tra le possibili sorprese venute fuori da questa ‘previsione’ del Mondiale in Qatar ci sono gli Usa che nel Girone B hanno relegato l’Inghilterra al secondo posto. Nel gruppo H, invece, l’Uruguay è stato fatto fuori da Portogallo e Corea del Sud.

L’Albiceleste ha battuto agli ottavi la Danimarca (2-1), poi ai quarti l’Olanda, di misura, e infine in semifinale la Francia di Mbappé. I transalpini hanno almeno ottenuto il terzo posto vincendo la finalina di consolazione contro il Portogallo (4-2), che era stato eliminati ai rigori dal Brasile.