Fiorentina, conferenza Iachini: «Duncan non sarà subito disponibile. Igor? Vi spiego il suo ruolo»

by Redazione Cronache

In vista della delicata trasferta contro la Juventus in programma domani all’ora di pranzo, in conferenza stampa ha parlato questa mattina il mister della Fiorentina Beppe Iachini.

MERCATO – «Abbiamo fatto delle operazioni anche per la prossima stagione. Abbiamo lavorato con logica, inserendo dei ragazzi che rendono più omogenea la rosa. La società voleva fare altro, ma non ci siamo riusciti. Adesso il mercato è finito, vogliamo inserire i ragazzi in squadra, potranno darci una mano».

JUVENTUS – «Dovremo fare una partita perfetta perché la Juve ha giocatori che possono cambiare la partita in un fazzoletto. Voglio 18 animali organizzati, volenterosi e coraggiosi.»

URLO – «Dragowski ha detto che io urlo molto? Passa il messaggio che io possa essere un po’ duro coi giocatori, ma sono uno che pretende. In modo che le cose che facciamo in settimana vengano poi messe in campo, palesando quello spirito che fa sbagliare anche meno. Abbinando il tutto all’intensità per fare partite importanti: tutto ciò, la squadra, sta cercando di metterlo in pratica».

CASTROVILLI – «Come sta Castrovilli? Gaetano ha fatto una visita a Roma come prevede il protocollo in questi casi: sta bene e da lunedì tornerà a lavorare con il resto del gruppo».

IGOR – «E’ un difensore molto giovane e di buona personalità, che può fare il ruolo di centrale ma anche il laterale di sinistra. Ha un buon piede, corsa, e margini di miglioramento. Vedrò se farlo giocare domani, è un’idea. Ieri ha fatto il primo allenamento, verificherò».

DUNCAN – «Ha una buona tecnica ed è mancino, che nel nostro centrocampo è molto importante. E’ abile nell’imbucare il compagno ma anche fare gol. Non sarà subito disponibile per quella problematica che aveva avuto, ne parleremo con lo staff medico».