Fiorentina, conferenza Prandelli: «Ribery non sarà disponibile. Il gruppo è unito, Malcuit presto sarà al 100%»

by Redazione Cronache
prandelli fiorentina

Cesare Prandelli, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Sampdoria.

FIORENTINA IN DIFFICOLTÀ – «Nessuna squadra può considerarsi fuori dalla corsa alla salvezza, speriamo di vincere e mettere loro con l’acqua alla gola. Il campionato è diviso in due, le prime 8-9 fanno una stagione a parte».

RIBERY – «Purtroppo ha fatto di tutto per esserci, ma non sarà disponibile per la partita. Abbiamo recuperato Caceres, Kokorin deve continuare a fare la sua preparazione».

AMRABAT – «Ogni giocatore ha le sue caratteristiche, chi giocherà farà bene perché ci siamo allenati bene e siamo pronti».

SOCIETÀ – «Non voglio creare problemi alla società. Ho scelto di entrare in una situazione particolare perché lo dovevo alla città. La società prenderà le sue decisioni, non ci saranno problemi da parte mia. Sono sereno e concentrato sulla squadra, sarà un girone di ritorno impegnativo e sono totalmente concentrato sulla squadra».

CONTINUITÀ – «La sfida di domani è la più importante della stagione, io ragiono sempre in questo modo. Sono ottimista perché i dati che arrivano sono ottimi. Ovviamente cerchiamo sempre la continuità, anche se quando incontri squadre come l’Inter diventa complicato. Dobbiamo continuare a lavorare, ma dal punto di vista del modo di affrontare le partite, questa squadra ha acquisito la giusta mentalità».

PULGAR – «Abbiamo rivisto il Pulgar che conosciamo, sta meglio. Il giocatore non si può discutere, è un ottimo calciatore».

GRUPPO – «Il gruppo è unito, sono tutti seri e motivati. Non sono preoccupato».

MALCUIT – «Si sta allenando bene, ha portato entusiasmo ed allegria. È un ragazzo positivo, sta lavorando bene, in poche settimane sarà al 100%».