Fiorentina, Prandelli: «Mi prendo tutte le responsabilità. Sono più ottimista di prima…»

by Redazione Cronache
prandelli fiorentina

Il tecnico viola Cesare Prandelli ha commentato così l’ennesimo risultato deludente della Fiorentina ai microfoni di Sky Sport: 

«Potrebbe essere un paradosso ma sono più ottimista ora che un mese fa, abbiamo dimostrato di esserci calati nella parte, per cui sappiamo di dover lottare in ogni partita. È chiaro che in certi episodi però non ci gira neanche bene, la voglia di portare a casa un punto è stata importante, è chiaro che subire gol dopo il primo vantaggio, dopo appena due minuti, era da evitare assolutamente. E’ stata una situazione particolarmente difficile da gestire».

CALI DI TENSIONE – «Non so se sono cali di tensione o valutazioni errate, c’è stato un rimpallo e un pallone alto sul secondo gol. Abbiamo preso gol su contropiede nel terzo, dove avevamo una grande superiorità davanti.

SQUADRA BASSA – «Non è stata una nostra volontà quella di abbassare la squadra, è stata la necessità della partita. Il Parma dava il tutto per tutto, quando potevamo siamo anche ripartiti bene. Avevamo delle assenze importanti che avrebbero potuto darci una mano».

SU COMMISSO – «Non l’ho sentito dopo la partita, abbiamo Joe Barone che rappresenta la società, ha fatto un bellissimo discorso dopo la gara. Siamo uniti e dobbiamo assolutamente continuare, recuperando giocatori che ci possono aiutare in certe zone del campo. A questo punto del campionato non si deve guardare in faccia a nessuno e pensare al risultato. Poi buttare lì voci non mi sembra corretto. L’allenatore si deve prendere tutte le responsabilità, volevo abbassare le tensioni sui giocatori perché sono loro che vanno in campo e possono salvarci. E’ meglio che ci sia un solo capro espiatorio piuttosto che un’intera squadra da mettere in discussione».