Cronache di spogliatoio
Fonseca dopo il Benevento: «Possiamo giocare con due moduli. Smalling con il Milan…» Fonseca dopo il Benevento: «Possiamo giocare con due moduli. Smalling con il Milan…»
Paulo Fonseca si gode la vittoria della sua Roma per 5-2 sul Benevento, nel posticipo domenicale di questa 4° giornata di Serie A. Ecco... Fonseca dopo il Benevento: «Possiamo giocare con due moduli. Smalling con il Milan…»

Paulo Fonseca si gode la vittoria della sua Roma per 5-2 sul Benevento, nel posticipo domenicale di questa 4° giornata di Serie A.

Ecco le sue parole a SkySport.

BILANCIO – «Abbiamo fatto una bella partita stasera. Dobbiamo imparare a gestire meglio i momenti in cui siamo noi ad avere il pallone. Siamo in fiducia, anche se il campionato è ancora lungo, siamo appena all’inizio. Tante partite in pochi giorni, ma resto fiducioso».

APPROCCIO – «Il gol subito, al di là del rigore, è stata solo sfortuna. Però, già da tempo, ho detto che chi pensa che la Serie A sia un campionato difensivista si sbaglia e i tanti gol segnati in questa iornata ne sono l’esempio. Io voglio che la Roma sia sempre propositiva, offensiva, che pensi a fare gol. Ne beneficiano tutti».

SCUDETTO – «Voglio essere realista. Tutti noi sappiamo che ci sono due squadre che hanno fatto investimenti diversi dalle altre. Poi vengono le altre, tra cui la Roma che lotterà per un posto in Champions. Qui è facile esaltarsi, per questo devo essere il primo a mantenere l’equilibrio».

SISTEMA – «Oggi la squadra ha dimostrato che si può giocare con due sistemi diversi. A seconda dell’avversario, possiamo giocare a 3 o a 4 dietro. I ragazzi sono preparati per saper giocare in entrambi i modi».

IBRAHIMOVIC – «Non so se Smalling sarà pronto per il Milan, ma abbiamo altri difensori che possono marcarlo: Kumbulla, Mancini, Ibañez, ho massima fiducia in loro».

Redazione Cronache

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.