La formazione più costosa del momento secondo i valori di Transfermarkt

by Redazione Cronache

Ecco la formazione più costosa del momento secondo i valori di Transfermarkt.
Il sito di statistiche e notizie di calciomercato offre la possibilità di creare la top11 più costosa aggiornata in ogni periodo della stagione, e farlo anche in base al modulo che si preferisce.
Così abbiamo cercato tra i vari schieramenti per capire quale sia l’undici titolare ipotetico più costoso ad oggi e ne è uscito… questo incredibile e sbilanciatissimo 4-1-3-2. Una squadra che farebbe sicuramente gola a Zdenek Zeman 😅.

In porta c’è Jan Oblak, dell’Atletico Madrid, portiere più costoso in circolazione: 90 milioni di euro.
Davanti a lui, linea difensiva a 4, come detto, che parte con Trent Alexander-Arnold terzino destro che vale 100 milioni di euro; poi Ruben Dias (portoghese classe ’97) del Manchester City, con un prezzo pari a 70 milioni di euro; Matthijs de Ligt centrale di sinistra, costo 75 milioni; ed infine Alphonso Davies a sinistra, 75 milioni di euro. Complessivamente, il pacchetto arretrato (Oblak compreso) ha un valore di 410 milioni.

Passando al centrocampo, di fatto troviamo soltanto un interprete puro. Trattasi di Joshua Kimmich del Bayern Monaco, piazzato davanti alla difesa come unico equilibratore di questa formazione da calcio… champagne. Il valore di mercato del classe ’95 tedesco, ad oggi, è pari a 90 milioni di euro.

Proseguendo sulla trequarti offensiva, ecco un terzetto da mal di testa. A destra, Mohamed Salah con un valore stimato in 110 milioni di euro; mentre dalla parte opposta il numero dieci del Paris Saint-Germain, Neymar Junior, che ne vale altrettanti. In mezzo a loro due, dietro alle punte, c’è il belga Kevin De Bruyne: lui vale 100 milioni di euro.

Infine in attacco il tandem è composto da Harry Kane, che costerebbe 120 milioni di euro; e il talento immenso di Kylian Mbappé: è lui il giocatore più costoso del mondo ad oggi secondo Transfermarkt, con una valutazione pari a 160 milioni di euro.

Ricapitolando, ecco la formazione più costosa del momento secondo Transfermarkt. Ha un costo complessivo di 1 miliardo e 100 milioni di euro.