Gazidis fissa gli obiettivi del Milan: «Vogliamo una squadra giovane e in cima al mondo»

by Redazione Cronache

L’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis, nel corso del suo incontro con SportLab, ha parlato del futuro dei rossoneri e della volontà del club di costruire una grande squadra.

OBIETTIVI – «Abbiamo una chiara visione del Milan sulla vetta del mondo del calcio e la parte più importante è quello che succede nel campo di gioco. E per raggiungere tutto questo dobbiamo avere giocatori che siano fieri ed onorati di far parte di questo club. Non m’interessano giocatori che pensano di fare un favore alla squadra. È esattamente il contrario. Ogni giocatore deve essere orgoglioso di rappresentare questa squadra, di indossarne la maglia e lo stemma del Milan».

GIOVENTÙ – «La nostra visione di gioco è molto chiara, vogliamo uno stile internazionale e all’avanguardia, guidato da giovani giocatori. La nostra è una delle squadre più giovani d’Europa e questi giocatori cresceranno e matureranno insieme, guidati e aiutati da giocatori con più esperienza. Ma i talenti in rosa hanno molto spazio per crescere. Il talento, la crescita e la direzione, insieme alla fiducia nelle proprie capacità, hanno un’enorme potenzialità sia in termini di gioco sia nel rendere fieri i nostri tifosi mentre guardano la squadra maturare, progredire e raggiungere il successo in campo».