Genoa, conferenza Nicola: «Zapata rientra, Favilli deve ritrovare la forma»

by Redazione Cronache

In vista della delicata trasferta contro l’Atalanta in programma domani alle ore 15, in conferenza stampa ha parlato questa mattina il mister del Genoa Davide Nicola.

FORMAZIONE – «Con sette difensori di ruolo cambio formazione? Ci sono tutte le ipotesi possibili. In questo momento ci siamo concentrati sull’avere un’identità precisa. Bisogna essere aggressivi, è chiaro che la mia richiesta alla società è stato di considerare chi c’è e di aumentare il livello di competizione e livello. Zapata sta rientrando in gruppo, poi la condizione, l’avversario determineranno le scelte. Ho avuto garanzie da parte di giocatori».

CRISCITO – «La vicenda Criscito? Dal mio punto di vista mi viene da sorridere. Mi interessa parlare con i miei giocatori e sapere come la penso. Mimmo sa come la penso: nella mia idea, Mimmo può ricoprire il ruolo che sta ricoprendo più un altro ruolo. Mi fido, sono contento che sia rimasto».

FAVILLI – «Andrea si è rivelato importante, ma in attacco bisogna equilibrare quei giocatori che devono ritrovare la forma come Destro. Io sono convinto che da qui alla fine i nostri attaccanti possono fare la differenza. Ora la cosa più importante è mettersi a disposizione del Genoa».

PINAMONTI«Come ne esce Pinamonti dal mercato e dopo l’errore di Firenze? Per poter far crescere i giocatori bisogna dimostrargli fiducia. Io vado a registrare il fatto che Pinamonti ha avuto l’occasione alla fine per portare a casa il risultato. Questo vuol dire che ci sono le qualità. Questa squadra, con una giusta determinazione e il giusto attaccamento, può dimostrare qualcosa di importante».