Genoa, Nicola: «Punto di Brescia importante, in campo non deve mancare…»

by Redazione Cronache

Nicola, dopo il punto in rimonta guadagnato a Brescia, si è presentato in conferenza stampa, presentando la gara contro la Juventus

«Domani sarà una partita importante. Dobbiamo pensare che nulla è impossibile, dobbiamo pensare solo a fare un gioco di squadra e a metterci nella condizione di lavorare da squadra. La possibilità di poter contare su più effettivi, in questo momento, è un aiuto e una risorsa in più. Dovremo avere la consapevolezza del fatto che rappresentiamo migliaia di persone, persone che ci supportano in questo. È vero, non li abbiamo vicini, ma sappiamo di averli al nostro fianco».

LA JUVENTUS – «Chiaramente affrontiamo una squadra forte e capace, ma la Juve ritengo che arrivi nel momento giusto, un momento in cui dobbiamo migliorare ancora molto sui ritmi e sulla capacità di essere squadra e muoverci all’unisono. È chiaramente una partita importante e dobbiamo pensare che nulla è impossibile, dobbiamo pensare solo a fare un gioco di squadra e a metterci nella condizione di lavorare da squadra. Sono convinto del fatto che è solo il lavoro, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita, a farti migliorare. Noi attualmente esprimiamo a livello fisico gli stessi dati che esprimevamo prima della sosta».

COSA È MANCATO –  «La capacità di muoverci come squadra nei ritmi e nei tempi giusti, che è quel che dobbiamo acquisire sempre di più. Per farlo bisogna lavorare e lavorare. Chiaramente, giocoforza, tutte le rose non sono al top con i loro giocatori, mentre noi dal canto nostro abbiamo recuperato giocatori che erano fermi o non giocavano da mesi. La possibilità di poter contare su più effettivi, in questo momento, è un aiuto e una risorsa in più».

LA GARA CON IL BRESCIA – «Il punto di Brescia diventa importante per il fatto che abbiamo fatto punti, che abbiamo recuperato una partita che non era facile da recuperare con la voglia di andarcela a recuperare. Noi non guardiamo gli altri ma dobbiamo essere nella consapevolezza di guardare noi stessi e migliorare. Certo è che questa partita ci ha fatto migliorare su delle cose che contro il Parma erano mancate».

TIFOSI – «In campo non deve mai mancare la passione e la voglia di migliorarci, avere la consapevolezza del fatto che rappresentiamo migliaia di persone, persone che ci supportano in questo. È vero, non li abbiamo vicini, ma sappiamo di averli al nostro fianco e quindi la grinta, la voglia di andare oltre le difficoltà e la capacità di poter sopportare tutto in questo periodo. In un periodo sicuramente non facile, sono la passione per il lavoro e la voglia di migliorarsi che ti portano ad andare avanti».