Raccattapalle che sono diventati calciatori: ci sono anche 3 italiani

by Redazione Cronache

Prima di calcare il manto erboso alcuni calciatori sono persino stati a bordocampo. Per assistere al match? No di certo! Ognuno di loro ha avuto l’opportunità di fare il raccattapalle durante gli incontri della prima squadra per cui giocavano nelle giovanili.

Ecco i casi più famosi.

Phil Foden

Phil Foden, giocatore del Manchester City, è stato raccattapalle in diverse occasioni. Uno scatto virale del talento dei citizens è senza dubbio quello con l’allora centravanti del club inglese Stevan Jovetic. E dopo? Il gol contro il Liverpool di Klopp tanto da spingerlo a ricondividere un’immagine da giovanissimo a bordocampo con il seguente commento: «Com’è iniziato…come sta andando».

De Ligt e Van de Beek

I due calciatori di Juventus e Manchester United hanno trascorso i loro inizi di carriera con l’Ajax. Da giovanissimi hanno anche loro fatto i raccattapalle all’Amsterdam Arena con gli scatti subito diventati virali con l’allora bomber dei lancieri Luis Suarez (adesso all’Atletico Madrid).

Bernardo Silva

Il centrocampista del Manchester City, durante la sua parentesi coi pulcini del Benfica, è stato a bordocampo durante un match di Europa League contro il Napoli. In quegli anni l’accademia del Da Luz ha sfornato anche un altro talento come Ederson.

Callum Hudson-Odoi

Il giocatore del Chelsea, quando aveva tredici anni,  è stato raccattapalle a Stamford Bridge: virale lo scatto che lo ritrae con Samuel Eto’o in un match di Premier della stagione 2013-14.

next page