Raccattapalle che sono diventati calciatori: ci sono anche 3 italiani

by Redazione Cronache

Brahim Diaz

Il centrocampista adesso al Milan ha trascorso tutta la sua trafila con il Malaga. Durante un match dei Boquerones, un giovanissimo Diaz viene fotografato a bordo campo, sullo sfondo, con Isco e Santi Cazorla.

Federico Bernardeschi

L’esterno della Juventus, durante la sua trafila a tinte viola con la Fiorentina, ha più volte ‘visto’ come raccattapalle diverse partite. Una che l’ha colpito maggiormente è stata quella tra Fiorentina e Liverpool della Uefa Champions League 2009-10, quando i due club si scontrarono nella fase a gironi: «Fin da piccolo ho fatto molte volte il raccattapalle a Firenze. Ho avuto la possibilità di andare in campo in diverse occasioni. La partita che mi ha emozionato di più è stata Fiorentina-Liverpool in Champions League: l’atmosfera della Champions era speciale, mi rimase dentro questa cosa e la sera, a casa, qualche pensiero ce l’ho fatto».

Lorenzo Pellegrini

Il centrocampista della Roma, prima di scendere in campo all’Olimpico come calciatore, ha fatto il raccattapalle e durante ogni incontro vissuto a bordo campo era solito studiare le movenze di un certo numero dieci: Francesco Totti. Più tardi l’esordio in maglia giallorossa per poi diventare una colonna portante della mediana ora allenata da Fonseca.

Carlos Tevez

Tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000 Carlos Tevez era un raccattapalle alla Bombonera, lo stadio del Boca Juniors. Durante la sua esperienza a bordocampo viene anche ritratto in uno scatto con un giovanissimo Juan Roman Riquelme.

Federico Chiesa

Durante l’esperienza nelle giovanili della Fiorentina Federico Chiesa è stato al ‘Franchi’ come raccattapalle in occasione di un match di Europa League del club gigliato nel 2013. Prima del fischio d’inizio viene ritratto con la pettorina della competizione, sugli spalti dello stadio.