L’unico attaccante che ha fatto peggio di Success

by Alessandro Lunari
success

Col tempo l’attaccante francese Florian Ayé è riuscito a entrare nel cuore dei tifosi del Brescia, diventando anche il miglior marcatore straniero del club, con 24 reti. Ma non in Serie A dove, dalla stagione 2019/20, vanta un triste record: 1382 minuti senza mai segnare. Chiuse il campionato con zero gol, stabilendo un record al negativo che da allora nessun attaccante per due anni è più riuscito a battere: ovvero quello del maggior numero di minuti in campo senza mai esultare per un intero torneo. Ma qualcosa potrebbe cambiare quest’anno.

Success e la maledizione del gol

Già, perché in un’Udinese che a tratti è stata la sorpresa del campionato, c’è una punta che è ancora a secco: Isaac Success. Ha servito 5 assist, ma non ha mai segnato in 24 presenze e 1394 minuti totali in Serie A. Dodici minuti in più di astinenza rispetto a Florian Ayé. Success potrebbe diventare quindi il nuovo attaccante con più minuti giocati senza segnare mai per tutto campionato. Naturalmente un gol nelle prossime giornate gli permetterebbe di vanificare questo ‘triste’ primato. Per la gioia di tutti quelli che l’hanno preso al Fantacalcio.

Tra chi in questi due anni è andato vicino a battere Ayé c’è Kelvin Yeboah del Genoa, che ha chiuso la stagione 2021/22 senza segnare un gol in 848 minuti, poi Pandev, sempre del Genoa, con 835 minuti e Boga che ha chiuso la scorsa annata con l’Atalanta (764 minuti).