Gli 8 calciatori che odiano la Juventus

by Redazione Cronache

L’odio delle tifoserie verso la Juventus è storia conclamata. Ma non sono solamente i tifosi a essere avversi ai colori bianconeri. Ci sono alcuni calciatori che, negli anni, non hanno nascosto il loro sentimento nei confronti della Vecchia Signora, la più titolata tra i confini italiani.

1) Marco MATERAZZI

Un decennio nell’Inter è bastato a forgiare l’avversità dell’ex difensore nei confronti della Juventus. «Quando prendi il più forte al mondo, insieme a Messi, è giusto aspettarsi la Champions League. Se la vinceranno, farò loro i complimenti, da italiano. Ma non mi chiedete di tifare per loro»: senza mezzi termini.

2) Stefano SORRENTINO

«Non tiferò mai per la Juventus. Mi scartò e non l’amerò mai – ha raccontato il portiere a Il Corriere dello Sport – anche se la devo ringraziare per la carriera. In Primavera, utilizzavano il terzo portiere titolare, De Sanctis. Non mi consideravano alla loro altezza e nelle relazioni scrissero: ‘Buono al massimo per l’Eccellenza’, e infatti mi diedero alla Saviglianese». Insomma, non una storia d’amore.

 

next page