Gli 8 italiani che stanno segnando più gol nei campionati esteri

by Redazione Cronache

Chi sono i giocatori italiani che stanno di più nei campionati esteri in questo 2020-2021? Siamo andati a spulciare nelle varie classifiche marcatori

Ecco quindi gli 8 italiani che stanno segnando più gol nei vari campionati esteri in questo inizio stagione.

Marco Micaletto

Trequartista romano classe ’96. Dal 2017 negli Stati Uniti, ha vestito le maglie di vari college: Reading United, Akron Zips, e ora quella del South Georgia Tormenta FC. La squadra milita in USL League One, terzo livello del calcio a stelle e strisce. Nel campionato 2020 ha segnato 3 gol in 15 presenze.

Juri Cisotti

Prodotto dei settori giovanili della Triestina e del Chievo, ha poi giocato con Spezia, Rijeka II, Vicenza, Casertana. Dal 2018 gioca nel campionato maltese, prima con il Mosta e ora con lo Sliema Wanderers. In questo inizio di stagione ha segnato 4 gol in 14 presenze.

Federico Macheda

Dopo l’esordio da sogno con il Manchester United, non ha avuto la carriera che tuti si aspettavano. Ha giocato in Premier, Bundesliga, Championship, Serie B. Dal 2018 è in Grecia, al Panathinaikos, e in questa stagione ha segnato 4 gol in campionato in 15 presenze.

LEGGI ANCHE – I 7 talenti del campionato Primavera che vedremo presto in Serie A

Samuele Mulattieri

Classe 2000, attaccante prodotto del settore giovanile dello Spezia, con cui ha esordito e segnato in Serie B, ha poi concluso il suo percorso nella Primavera dell’Inter. La scorsa sessione di mercato si è trasferito in prestito al Volendam, in Eerste Divisie, la seconda divisione olandese. Per ora, 13 presenze e 7 gol in campionato. È allenato da Wim Jonk, ex giocatore dell’Inter. La squadra si trova al sesto posto in classifica.

next page