Gol, occasioni e duelli in mezzo al campo: Grealish e la sua interpretazione del numero 10

by Redazione Cronache

Jack Grealish è il numero 10 ed il capitano dell’Aston Villa, una formazione composta da un mix di giovani e giocatori esperti, capaci di battere il Liverpool per 7 a 2.

Il trascinatore della compagine di Birmingham ha qualità e personalità da vendere e numeri molto interessanti che, a 25 anni, potrebbero portarlo via dalla sua città natale, magari nel prossimo mercato estivo.

I numeri di Grealish

Il classe ’95, infatti, dalla scorsa stagione ad oggi ha segnato 12 gol in Premier League, 4 dei quali in questo inizio di campionato, e fornito 10 assist in totale. Grealish, a dire il vero, è al secondo posto nella classifica delle maggiori occasioni create ed in quarta posizione in quella dei duelli vinti, dimostrando anche un’attitudine alla lotta in mezzo al campo, dote che si trova in pochi numeri 10.

Valore di mercato

Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 35-40 milioni di euro, sebbene il Coronavirus abbia limitato le risorse di molti club, che adesso non sono più disposti a fare follie. Chissà che presto qualcuno non bussi alla porta dell’Aston Villa e decida di portarlo via dalla squadra del suo cuore, per permettergli di giocare anche una competizione europea.