Haaland, Lewandowski e tanto VAR, finisce 2-3 il Klassiker

by Redazione Cronache

Tanti gol e spettacolo nel Klassiker, il derby di Germania. Borussia Dortmund e Bayern Monaco si sono sfidate alla Signal Iduna Park. Le due compagini hanno dato origine ad una grande partita, più nella seconda frazione che nella prima, nella quale comunque si sono viste ottime cose. Un gol annullato con la VAR a Lewandowski per questione di millimetri in apertura lascia presagire una gara molto aperta.

Il primo tempo si è concluso con due gol, entrambi nei minuti finali, nei quali il Borussia è prima andata in vantaggio con Reus al 44′, subendo poi il pareggio al terzo minuto di recupero su una punizione di Alaba causata da un ripiego un po’ goffo di Delaney. Nella seconda frazione subito Bayern che si porta in vantaggio con Lewandowski, amministrando poi per gran parte tutta la gara. Negli ultimi 15 minuti forcing finale dei padroni di casa che però, su una brutta palla persa da Erling Haaland subiscono una ripartenza e il 3-1 da Sané che mette in ghiaccio, apparentemente, la gara. Questione di minuti e la punta norvegese si fa perdonare con un controllo delizioso su palla altrettanto perfetta di Guerrero, saltando Neuer e firmando il 3-2 all’ 83′ che lascia spazio allo spettacolo per i minuti che restano da giocare. Nelle battute finali pochi squilli del Borussia.

Il Bayern in ripartenza firma il 4-2, sempre con Lewandowski su un tiro deviato da Bellingham. Gol che, però, viene annullato, questa volta per questione di centimetri.

Il Bayern Monaco rimane saldamente in vetta alla Bundesliga, e Lewandowski, nonostante 2 gol annullati, si conferma mattatore del Klassiker con un gol ed un assist.