Henderson esordisce in Nazionale, ma a festeggiare è lo zio: 10 anni fa aveva scommesso che…

by Redazione Cronache

Dean Henderson è un giovane e promettente portiere del Manchester United che, qualche giorno fa, ha vissuto una serata magica per due motivi.

Esordio e vincita

Innanzitutto, è riuscito ad esordire con la maglia della Nazionale inglese, coronando il sogno che aveva fin da bambino. Poi ha anche permesso ai suoi famigliari di vincere circa 12 mila sterline, grazie ad una scommessa che lo zio aveva fatto, puntando proprio su di lui.

La scommessa

Martin Plunkett, infatti, è lo zio dell’estremo difensore dei Red Devils che, quando Henderson aveva 14 anni, ha scommesso 25 sterline sul fatto che un giorno il nipote avrebbe giocato in Nazionale. La puntata è stata molto redditizia ed ha fruttato a Martin 500 volte la posta giocata, mandando in visibilio l’intera famiglia.

Anche mamma e nonna coinvolte

A dire il vero, anche la madre e la nonna avevano scommesso sul ragazzo, sebbene 50 sterline quando già il giovane era nel vivaio del Manchester e la quota di scommessa si era quindi drasticamente abbassata.

Le parole dello zio

Lo zio, ai microfoni del Mirror, ha raccontato quello che ha pensato prima di scommettere e soprattutto la reazione del ragazzo dopo l’esordio e la vincita ottenuta: «Chiunque parlasse di lui diceva che sarebbe diventato un portiere di livello internazionale. E quindi sono andato a fare una scommessina. Adesso, non ci ho ancora parlato, ma ha mandato un messaggio a sua madre a fine partita chiedendo ‘abbiamo tutti i soldi?’. Gli abbiamo confermato che era tutto a posto ed era felicissimo per noi. E noi per lui. È un bravo ragazzo, si merita il meglio».