I 10 affari esteri più importanti non conclusi in questo calciomercato

by Redazione Cronache

Il calciomercato non è fatto solo di affari conclusi, ma anche di trattative che saltano all’ultimo, quando ormai tutto sembra fatto. Come riportato da TuttoMercatoWeb, ci sono stati in questo mercato 10 importanti trasferimenti mancati per un pelo. Ecco quali sono:

Edinson Cavani al Benfica

L’ex attaccante del Napoli era praticamente il nuovo bomber del Benfica, ma alla fine le richieste troppo esose del centravanti uruguaiano hanno costretto i portoghesi a cambiare obiettivo di mercato.

Memphis Depay al Barcellona

Il talento del Lione è sempre stato vicinissimo al Barcellona, ma i problemi finanziari del club blaugrana non gli hanno permesso di cambiare maglia, nonostante i 30 milioni chiesti dal club francese non rappresentassero una follia, visto anche il valore del giocatore.

Houssem Aouar alla Juventus o all’Arsenal

Anche il centrocampista è rimasto al Lione, dopo che Juventus ed Arsenal hanno dato vita ad una vera e propria battaglia di mercato. I bianconeri non sono riusciti a lasciar partire Khedira, mentre i Gunners hanno ricevuto il no del ragazzo, ormai convinto a restare un altro anno in Ligue 1.

Eric Garcia al Barcellona

Il giocatore avrebbe voluto andare via, ma il City per adesso non è intenzionato a liberarlo, sebbene il Barcellona abbia già fatto un’offerta importante per il cartellino del difensore, che di fatto gradirebbe tornare in blaugrana.

Gabriel Magalhaes all’Everton

La sfida tra Everton ed Arsenal è stata vinta dai Gunners, nonostante sembrasse che la squadra di Carlo Ancelotti fosse ormai in pole position per assicurarsi le sue prestazioni.

Ousmane Dembele al Manchester United.

Il prestito con diritto di riscatto offerto dal Manchester United al Barcellona non ha convinto i blaugrana, già scottati dall’esperienza vissuta con Coutinho, tornato alla base dopo il prestito al Bayern Monaco. Il club spagnolo avrebbe voluto monetizzare, ma l’intenzione dei Red Devils era totalmente differente.

Jadon Sancho al Manchester United

Il talento del Borussia Dortmund è rimasto in Germania, nonostante il Manchester United volesse acquistarlo a tutti i costi. La richiesta di 120 milioni di euro è stata giudicata, però, troppo alta anche per un giocatore dalle sue qualità.

Jeff Reine-Adelaide all’Hertha Berlino

Il giocatore è finito in prestito al Nizza, dopo aver fatto saltare all’ultimo l’affare con il club tedesco per via della buonuscita che non è mai arrivata. L’Hertha ha offerto fino a 25 milioni di euro, ma la volontà del ragazzo ha fatto la differenza.

Wiliam Saliba al Saint Etienne

Il ragazzo di proprietà dell’Arsenal era ormai un giocatore del Saint Etienne, ma a causa di alcuni problemi burocratici il suo trasferimento è saltato, con sommo dispiacere sia dei Gunners, che lo avrebbero volentieri mandato a giocare, sia dei bianco verdi che erano sicuri della riuscita dell’affare.

Lionel Messi al Manchester City

Infine, non si può non citare il mancato trasferimento di Messi al Manchester City, con l’asso argentino che clamorosamente sembrava dovesse finire lontano dal Barcellona. Alla fine a prevalere è stato il legame tra Leo ed il club spagnolo, anche se non è detto che l’addio non possa avvenire nella prossima stagione.