Quei 5 giocatori che vi hanno sorpresi alla prima giornata di Serie A

by Redazione Cronache

La prima giornata di Serie A si è conclusa con il posticipo di lunedì sera tra Sampdoria e Milan. In questo turno di campionato, in ogni caso, si sono già viste diverse cose interessanti ed alcuni giocatori si sono messi in mostra anche sorprendentemente, stupendo chi non li aveva mai visti giocare o dubitava delle loro qualità.

Oggi vi indichiamo i 5 giocatori che più di tutti ci hanno impressionato durante la prima giornata di Serie A:

Davide Frattesi

Il centrocampista cresciuto nella Roma è maturato molto rispetto al passato e, dopo due anni vissuti in Serie B, adesso sembra davvero pronto per il grande salto. Dionisi sembra propenso a consegnargli le chiavi del centrocampo neroverde, sebbene la concorrenza sia ampia, e Frattesi ha la personalità giusta per imporsi anche in Serie A.

Lorenzo De Silvestri

Ogni anno tutti credono che ormai abbia fatto il suo tempo, ma il laterale del Bologna sorprende sempre per continuità di rendimento ed anche carisma da leader. Con la sua doppietta ha permesso ai felsinei di raddrizzare una partita che stava prendendo una brutta piega. Incredibile che alla prima giornata abbia già eguagliato il numero di gol segnati nella scorsa stagione.

Paulo Dybala

Con il ritorno di Allegri l’argentino è tornato al centro del progetto e, se i guai fisici lo lasciano in pace, può davvero tornare ad essere un giocatore fondamentale per il cammino della Juventus. Contro l’Udinese ha già messo in mostra le sue potenzialità ma quando la condizione sarà ottimale potrebbe davvero diventare un pericolo pubblico per tutti.

Tammy Abraham

I tifosi della Roma già sognano con il nuovo attaccante arrivato dal Chelsea e pare abbiano dimenticato in fretta Edin Dzeko, passato all’Inter. Il nuovo centravanti giallorosso non ha ancora segnato ma ha già confezionato due assist al bacio e si integra perfettamente nel gioco di Mourinho. Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino…

Dennis Johnsen

L’attaccante del Venezia può giocare in più ruoli dell’attacco dei lagunari e gode della stima del tecnico Zanetti, che lo scorso anno lo ha schierato sia da prima punta che da esterno. Questa può essere la stagione della sua consacrazione, quella nella quale mettersi in mostra per compiere il definitivo salto di qualità.