I 6 calciatori che odiano il fantacalcio

by Redazione Cronache

Gli italiani ne vanno pazzi, ma non sempre i gusti sono per tutti. Come quelli per il fantacalcio, tanto amato dai sostenitori italiaci, quanto odiato da alcuni calciatori. Negli anni, soprattutto con l’avvento dei social, non sono mancati i battibecchi tra i fantallenatori e i loro pupilli. Questa è la lista dei giocatori che odiano il fantacalcio.

1) Kevin STROOTMAN – [intervista] «Cosa non mi piace? Il fantacalcio. Ci sta gente che mi scrive: ‘Kevin, mi fai un gol per il fantacalcio?’ Ma come, solo per quello devo fare gol?».

2) João CANCELO – [a un utente] «Vaff***, non mi interessa niente del tuo fantacalcio o fantam***…».

3) Silvan WIDMER – [intervista] «In Italia sono pazzi, pensano tutti al fantacalcio…»

4) Josip ILICIC – [intervista] «Ci sono due cose che mi danno fastidio nel mondo del clacio, ovvero fare il riscaldamento e sentir parlare di fantacalcio. Come se noi calciatori pensassimo a questo gioco. Noi giochiamo per la società, per la città e per noi stessi. Basta».

5) Cristiano BIRAGHI – [intervista] «Sono disposto ad accettare pure gli insulti a patto che riguardino la mia prestazione. Ciò che non posso accettare è che venga tirata in ballo la mia famiglia. Dopo Verona qualcuno ha scritto sul mio profilo Instagram augurando la morte ai miei familiari. Ecco, per me questi non sono tifosi, né della Fiorentina né di altre squadre. Quello che mi ha fatto sbottare e ciò che mi ha scritto una persona alla mia famiglia, augurando che morisse nel ritorno a Firenze solo perché mi accusava di averlo fatto perdere al fantacalcio… Non sono un fenomeno, non ho la qualità infinita di Federico Chiesa, ma voglio dire a coloro che amano la Fiorentina che io darò sempre tutto per questa maglia. Non risparmierò neppure una goccia di sudore né tirerò mai indietro la gamba».

6) SUSO – [intervista] «Gli italiani sono fissati, vogliono che io faccia gol solo per il fantacalcio o come si chiama! Siete strani davvero, eh».