I calciatori che hanno perso più finali internazionali: il primo in classifica è un insospettabile

by Redazione Cronache

Nella vita è praticamente impossibile uscirne sempre vincenti.

Lo sanno bene questi signori (del calcio) di cui vi stiamo per parlare. Loro sono infatti ‘i più perdenti’ della storia. Nello specifico, come avete capito dal titolo, sono i giocatori ad aver perso più finali internazionali in carriera.

Certo è che, per perderle, bisogna guadagnarsele e arrivarci. É per questo che molti di loro sono stati anche dei vincenti, con un palmares di tutto rispetto.

Ecco i primi 6.

5 finali perse

A quota cinque troviamo altrettanti… campioni. Sì, perché si tratta di: Lothar Matthäus, Pallone d’oro nel 1990, ex fuoriclasse tedesco di Inter e Bayern Monaco; Antony De Avila, attaccante colombiano, leggenda dell’América de Cali, sesto miglior marcatore della storia della Libertadore.

Patrice Evra, che ha perso addirittura quattro finali di Champions League più una di Supercoppa UEFA nel 2008, quando vestiva la maglia del Manchester United contro lo Zenit San Pietroburgo.

Ecco poi Alessandro Del Piero che si è dovuto arrendere per ben tre volte in finale di Champions League con la Juventus (1997, 1998 e 2003), nella finale dell’Europeo del 2000 contro la Francia e nell’atto conclusivo della Coppa UEFA ’94-’95, quando a vincere fu il Parma di Nevio Scala.

Ultimo a quota cinque è Javier Mascherano. L’ex difensore di Liverpool e Barcellona, ha perso ben quattro finali di Copa America con l’Argentina (2004, 2007, 2015 e 2016), più la finale di Champions League nel 2007 contro il Milan ad Atene.

Ma chi è, quindi, il giocatore ad aver perso più finali internazionali nella propria carriera?

next page