I 10 giovani calciatori più pagati del mondo

by Redazione Cronache

La notizia è delle ultime ore: Jadon Sancho ha rinnovato il proprio contratto con il Borussia Dortmund. Stessa durata – la scadenza è rimasta al 2022 – ma con un notevole ritocco dell’ingaggio, che ha portato l’esterno classe ’00 a guadagnare il doppio rispetto ai 3 milioni percepiti in precedenza. Grazie a ciò – come testimonia il Sun l’inglese è entrato nella top-10 dei giovani più pagati nel mondo del calcio. Gli altri? Vi proponiamo la classifica.

10) Jadon SANCHO – Come anticipato, al decimo posto c’è proprio l’esterno dei gialloneri, fresco di rinnovo di contratto. Da quando in Bundesliga si tiene il conto degli assist, ovvero dal 2004, nessun calciatore diciottenne ha mai inciso più di lui: nello scorso campionato, diciassette passaggi decisivi e 12 gol.

9) Gianluigi DONNARUMMA – Il portiere del Milan, dopo l’estenuante trattativa per il suo rinnovo con il Milan, stazione al nono posto con circa 215.000 euro percepiti a settimana.

8) Callum HUDSON-HODOI – Il nuovo accordo con il Chelsea non è ancora stato ufficializzato, ma il talento inglese andrà a guadagnare circa 200.000 sterline a settimana.

7) Marcus RASHFORD – La qualità si paga e a Manchester l’hanno capito. L’attaccante dei Red Devils, infatti, percepisce anch’egli 200.000 sterline a settimana.

6) Ousmane DEMBÉLÉ – Dopo un andamento a corrente alternata, a Barcelona attendono la sua definitiva consacrazione. Intanto, per godere delle sue prestazioni, gli spagnoli lo stipendiano con 230.000 sterline a settimana.

5) Christian PULISIC – Al suo esordio con la maglia del Chelsea, il classe ’98 percepisce 250.000 sterline a settimana.

4) Matthjis DE LIGT – Dopo una lunga rincorsa, la Juventus è riuscita a strapparlo alle concorrenti. I bianconeri versano nel portafogli del difensore olandese circa 270.000 euro a settimana.

3) Joao FELIX – Nuova stella dell’Atletico Madrid, il portoghese arriva a percepire 281.000 euro a settimana per vestire la maglia dei Colchoneros.

2) Kylian MBAPPÉ – Il più forte? Sicuramente non il più pagato. L’asso del Paris Saint-Germain staziona infatti al secondo posto in questa classifica con 350.000 sterline a settimana.

1) Luka JOVIĆ – Al primo posto c’è il nuovo attaccante del Real Madrid. Il classe ’97 guadagna 365.000 sterline a settimana con i Blancos.