I fondi di investimento USA hanno messo nel mirino 9 società di Serie D

by Redazione Cronache

La Serie D sembra aver riscosso molto successo oltre l’Oceano Atlantico. Pare, infatti, che alcuni fondi di investimento di New York e Miami siano intenzionati a puntare su alcuni club dilettantistici italiani.

La news arriva dal Corriere dello Sport, che afferma come le squadre interessate siano Real GiulianovaGladiatorLatinaACR MessinaOstia Mare, SanremeseSorrentoTaranto e Trastevere. Queste 9 società farebbero parte di un gruppo più vasto, composto da altri club sui quali si sarebbero posati i vigili sguardi statunitensi. Essi sono, ad esempio, Pescara e Reggina in Serie B, Catanzaro, Foggia e Lecco in Serie C e Lugano e Chiasso in Svizzera.

I motivi per cui questi fondi milionari sarebbero intenzionati a offrire sul piatto anche una decina di milioni di euro sarebbero la forza del brand, il legame con la città e le alte potenzialità di crescita.

Anche se dopo una seconda analisi sembrano aver scartato qualche squadra, gli americani potrebbero effettivamente mandare in porto degli affari.